FAQ

EMERGENZA COVID-19

Tutti i mezzi Bus Miccolis sono igienizzati, sanificati e disinfettati almeno una volta al giorno. Gli interventi di pulizia e sanificazione sono integrati con costanti interventi di sanificazione dell’aria e delle superfici con tecnologia dell’ozono attraverso un dispositivo professionale marchiato CE e UE.

COSA SERVE PER VIAGGIARE?

In ottemperanza al D.L. N. 68/2022, sino al 30 settembre 2022, per l’accesso ai mezzi Bus Miccolis permane l’obbligo di indossare una mascherina mod. FFP2. Restano esenti dall’obbligo i minori di 6 anni e i possessori di una certificazione medica di esenzione.

Il certificato verde non è più richiesto ai passeggeri dei servizi turistici e di lunga percorrenza a partire dal giorno 1° Maggio 2022.

LE CORSE SONO REGOLARI?

Tutti i collegamenti prenotati e prenotabili sul portale www.busmiccolis.it sono garantiti

BIGLIETTO

DOVE POSSO ACQUISTARE I BIGLIETTI?

Puoi acquistarli direttamente sul portale www.busmiccolis.it oppure presso le numerose biglietterie convenzionate . Nel caso di acquisto tramite sito web riceverai il biglietto direttamente nella casella di posta elettronica indicata in fase di prenotazione.

QUALI SONO I PUNTI VENDITA IN ITALIA?

Per trovare la rivendita più vicina può effettuare una ricerca nella sezione rivendite.

DEVO STAMPARE IL BIGLIETTO?

Non necessariamente, puoi mostrarlo direttamente su smartphone o tablet.

COME POSSO MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE?

Direttamente dal tuo PC o dispositivo mobile collegandoti qui oppure rivolgendoti ad una delle biglietterie convenzionate. La variazione di data, ora, nominativo e tratta è consentita una sola volta entro e non oltre due ore dalla partenza della corsa prenotata, fatta salva la disponibilità di posti, al costo di 5€ più l’eventuale sovrapprezzo per la nuova tratta scelta.

COME POSSO MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE – PERIODO DI EMERGENZA COVID?

Direttamente dal tuo PC o dispositivo mobile collegandoti qui oppure rivolgendoti ad una delle biglietterie convenzionate.
Siamo consapevoli che si tratta di un periodo caratterizzato da forte incertezza soprattutto nel mondo dei viaggi e proprio per questo motivo, per esser sempre più vicini ai nostri clienti, la variazione di data, ora o nominativo resterà gratuita e sarà consentita una sola volta entro e non oltre 48 ore dalla partenza della corsa, fatta salva la disponibilità di posti. La variazione della tratta resta consentita una sola volta entro e non oltre due ore dalla partenza della corsa prenotata, fatta salva la disponibilità di posti, al costo di 5€ più l’eventuale sovrapprezzo per la nuova tratta scelta.

POSSO PRENOTARE UN VIAGGIO PER UN’ALTRA PERSONA?

Si, puoi farlo tranquillamente.

VIAGGIO

POSSO SALIRE O SCENDERE A FERMATE DIVERSE DA QUELLE PRENOTATE?

No, purtroppo non è consentito scendere o salire a fermate diverse da quelle indicate sul titolo di viaggio acquistato al fine di garantire la regolare esecuzione del servizio.

QUANTI BAGAGLI POSSO TRASPORTARE GRATUITAMENTE?

Ogni passeggero ha diritto al trasporto gratuito di un bagaglio a mano (max. 42 x 30 x 18 cm) e 2 bagagli da stiva (max 80 x 50 x 30 cm – volume complessivo non superiore a 140 cm)

POSSO PORTARE ULTERIORI BAGAGLI?

Si, al costo di 3 euro è possibile aggiungere ulteriori bagagli selezionandoli in fase di prenotazione

POSSO VIAGGIARE CON ANIMALI?

Si, purchè di piccola taglia e nel loro trasportino. Occorre selezionare l’opzione animale a bordo in fase di prenotazione.

IN CASO DI RITARDO, L’AUTOBUS MI ASPETTA?

Purtroppo gli autisti devono attenersi agli orari e agli itinerari programmati dunque non sono autorizzati ad aspettare i passeggeri oltre l’orario di partenza. E’ consigliabile recarsi in fermata 15 minuti prima dell’orario indicato sul titolo di viaggio. Cliccando qui puoi seguire il bus in tempo reale e verificare i tempi di attesa alla fermata.

E’ POSSIBILE RISERVARE UN POSTO?

Attualmente non è possibile scegliere il posto sull’autobus. L’assegnazione del posto è casuale.

SE DIMENTICO QUALCOSA SULL’AUTOBUS, COME DEVO COMPORTARMI?

Se hai dimenticato qualcosa su un nostro autobus puoi compilare il modulo informazioni/reclami oppure puoi telefonare, durante gli orari d’ufficio, al numero +39 080.5315334

FINO A CHE ETÀ I BAMBINI VIAGGIANO GRATIS?

I bambini possono viaggiare gratuitamente fino al compimento del primo anno di età.

SERVIZI

E’ POSSIBILE NOLEGGIARE UN VOSTRO AUTOBUS?

Certo, è possibile noleggiare un autobus con autista privato adatto ad ogni esigenza: servizi speciali dedicati a persone diversamente abili, charter bus, trasporto dipendenti di aziende e studenti, tour in tutta Italia per turisti italiani e stranieri, trasporto per crociere ecc. Per richiedere gratuitamente un preventivo puoi inviare una mail all’indirizzo noleggi@busmiccolis.it

Informazioni Covid-19: Anche in questo particolare periodo, il nostro principale obiettivo rimane quello di offrire la migliore esperienza di noleggio, mantenendo elevati i nostri standard di sicurezza e pulizia. Oltre alle misure preventive da sempre adottate, lavoriamo costantemente affinché tutti i nostri bus vengano sottoposti ad un rigoroso e meticoloso processo di pulizia e sanificazione prima e dopo ogni noleggio.

POSSO UTILIZZARE I VOSTRI AUTOBUS PER PUBBLICIZZARE LA MIA ATTIVITA’?

Si, grazie alla sua capillare presenza in molte importanti città, nonché per collegamenti extraurbani, il parco mezzi Miccolis può costituire un valido veicolo per la divulgazione di messaggi pubblicitari a livello locale, ma anche tra più città.  Per richiedere gratuitamente un preventivo può inviare una mail all’indirizzo pubblicita@busmiccolis.it


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