Domande Frequenti Mobility Ticket App

Dove posso utilizzare Mobility Ticket?

Puoi utilizzare i biglietti sulle linee urbane, rurali e scolastiche di Potenza. Maggiori informazioni su linee e percorsi sul sito https://www.busmiccolis.it/tpl-potenza/

Quali tipi di biglietti posso acquistare tramite Mobility Ticket?

1,00 EUR – Corsa semplice BUS (90 min)

0.25 EUR – Corsa semplice SCALA MOBILE (30 min) 3,00 EUR – Giornaliero BUS+SCALE MOBILI (24 hour)

5,00 EUR – CARNET 5 corse BUS+SCALE MOBILI (90 min)

10,00 EUR – ABBONAMENTO MENSILE SCALE MOBILI Ordinario

25,00 EUR – ABBONAMENTO MENSILE BUS+SCALE MOBILI Ordinario

16,00 EUR – ABBONAMENTO MENSILE BUS+SCALE MOBILI Studenti

Come e quando devo attivare il mio Mobile Ticket

È necessario attivare il biglietto prima di salire a bordo di un mezzo di trasporto (autobus/scala mobile). Si prega di avere il biglietto digitale attivato e pronto da mostrare all’autista o al personale addetto alla verifica quando si sale a bordo di un autobus o all’ingresso della scala mobile.

I biglietti acquistati possono essere trovati nel Portafoglio biglietti nella schermata principale dell’applicazione Mobility Ticket.

Devo attivare il mio abbonamento ogni volta che viaggio?

No, l’abbonamento deve essere attivato al primo viaggio e resterà valido nel mese solare dell’attivazione.

Posso cambiare autobus con un biglietto Corsa Semplice Bus da 1,00?

Sì. Puoi utilizzare lo stesso biglietto mobile per trasferirti su altri autobus entro il limite di 90 minuti.

Posso cambiare scala mobile con un biglietto Corsa Semplice scale da 0,25?

Sì. Puoi utilizzare lo stesso biglietto mobile per trasferirti su altre scale mobili entro il limite di 30 minuti.

Posso cambiare autobus con un biglietto del CARNET 5 corse BUS+SCALE MOBILI?

Sì. Puoi utilizzare lo stesso biglietto mobile per trasferirti su altri autobus e/o scale mobili entro il limite di 90 minuti.

I biglietti mobili scadono?

I biglietti mobili hanno un periodo di validità determinato e scadranno dopo 1 anno.

Come fa il conducente a sapere che ho un biglietto valido?

L’ispezione è visiva controllando il colore che cambia dinamicamente sulla schermata del biglietto

Cosa devo fare se un addetto alla verifica richiede di ispezionare il mio biglietto digitale?

Mostrare il biglietto digitale al controllore.

Ogni biglietto include un codice a barre univoco. Si prega di utilizzare il menu a tendina per rivelare il codice a barre per l’ispezione, se richiesto.

Devo creare un account per poter utilizzare i biglietti digitali?

Si, devi scaricare la App Mobility Ticket e inserire il tuo indirizzo e-mail

Devo creare un account per poter acquistare/utilizzare il mio abbonamento digitale?

Si, devi recarti in Agenzia e registrarti la prima volta. Poi potrai rinnovare on line quando vuoi.

Il mio biglietto digitale funzionerà ancora se perdo la connessione con il mio operatore telefonico mentre provo a utilizzare il mio biglietto?

I biglietti digitali non richiedono la copertura di telefonia cellulare o Wi-Fi per l’accesso a un mezzo di trasporto pubblico. Tuttavia, è necessaria la connettività per l’acquisto di un biglietto che deve essere effettuato prima dell’imbarco. Se perdi la connessione dopo l’attivazione e l’imbarco sul veicolo, potrai attivare e visualizzare il biglietto dal portafoglio biglietti.

Cosa succede se il mio smartphone diventa inutilizzabile (ad es. batteria scarica) prima di poter mostrare il mio biglietto mobile?

E’ responsabilità dell’utente avere un telefono cellulare funzionante e utilizzabile prima di salire a bordo. Se il tuo telefono cellulare non dovesse funzionare, dovresti utilizzare un altro metodo di pagamento per il viaggio. La mancata esibizione di un titolo di viaggio valido è considerata

evasione tariffaria ed è soggetta ad azioni esecutive in base alle norme e regolamenti al momento vigenti.

Se viaggio con amici e familiari, posso attivare più di un biglietto sul mio telefono?

L’app Mobility Ticket supporta fino a 10 acquisti massimi per biglietto di corsa semplice in un singolo acquisto in App

Cosa succede se perdo il mio dispositivo mobile o ne acquisto uno nuovo?

Se perdi o acquisti un nuovo dispositivo, puoi trasferire tutti i biglietti validi e non utilizzati su un nuovo dispositivo. Per fare ciò, contatta l’ufficio clienti Bus Miccolis e comunica l’ID

dell’applicazione. Troverai l’ID nell’app in Guida > Informazioni sull’applicazione

Sono disponibili ricevute per l’acquisto di biglietti mobili?

Le ricevute sono disponibili tramite e-mail per tutti i biglietti mobili? Si, inserisci il tuo indirizzo e- mail quando acquisti un biglietto e ti saranno inviate automaticamente via e-mail.

Posso ottenere un rimborso per biglietti non utilizzati o interruzioni del servizio? Si prega di fare riferimento ai Termini e Condizioni del servizio riportate al seguente link https://bit.ly/417pL4B

Sono previste commissioni per l’utilizzo di Mobility Ticket?

L’app Mobility Ticket può essere scaricata gratuitamente. L’utente potrebbe incorrere in costi per l’utilizzo dei dati secondo quanto previsto dal proprio gestore di telefonia mobile. Miccolis non è responsabile per eventuali modifiche ai dati del gestore di telefonia mobile che un cliente subisce a seguito dell’acquisto o dell’utilizzo dell’applicazione di biglietteria mobile.

L’applicazione Mobility Ticket è disponibile su tutti i dispositivi?

L’applicazione Mobility Ticket è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi iOS o Android installati con sistemi operativi recenti (2 anni o meno). Le versioni precedenti del software potrebbero non essere supportate.

Ho diritto a tariffe scontate. Come faccio ad accedervi sul mio dispositivo mobile?

La prima volta dovrai recarti in biglietteria e registrare la tua carta di identità. L’operatore attiverà sul tuo account la tariffa scontata. Una volta registrato, seleziona il titolo di viaggio che desideri acquistare alla tariffa scontata, ad es. tariffa studentesca. Ti verrà chiesto di presentare qualsiasi carta d’identità associata a questo tipo di tariffa su richiesta (ad es. al momento dell’ispezione manuale)

L’applicazione memorizzerà i dettagli della mia carta di credito?

Hai la possibilità di memorizzare i dettagli della tua carta di credito per transazioni future.

Quali protezioni di sicurezza sono in atto per proteggere le mie informazioni personali?

La piattaforma di Mobility Ticket è completamente certificata e conforme agli standard del settore delle carte di pagamento (PCI-DSS). Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti sono

completamente crittografate tramite SSL, tutti i dati sensibili archiviati sono altamente crittografati e i sistemi sono costantemente monitorati per le vulnerabilità di sicurezza.

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