NUOVE REGOLE DI VIAGGIO IN VIGORE DAL 01/04/2022

Ai sensi del Decreto Legge n. 24 del 24 Marzo 2022 recante disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione  della diffusione dell’epidemia da COVID-19, dal 1° Aprile e fino al 30 Aprile 2022per l’accesso e la fruizione dei mezzi di trasporto adibiti a servizi di linee lunga percorrenza e noleggio con conducente, i passeggeri devono essere in possesso del Green Pass Base (ottenibile a seguito di vaccino, guarigione o tampone negativo) e di mascherina modello FFP2.

Nb: restano validi i casi di esenzione obbligo Green Pass previsti dalla legge (minori di 12 anni e possessori di esenzione sanitaria documentata).

Diversamente, dal 1°Aprile 2022 non è richiesto il possesso di alcuna certificazione verde, nemmeno quella base, per i seguenti servizi:

–        di trasporto pubblico locale e regionale,

–        di trasporto dedicato scolasticofermo restando l’obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 (esenzione dall’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie per bambini di età inferiore ai sei anni e persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina).

Apri la chat
1
💬 Serve aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?