A partire da martedì 1° aprile 2025, il raggruppamento temporaneo d’imprese Miccolis S.p.A. e Cilia Italia (gruppo Ratp Dev) inizierà ufficialmente a operare sulle strade della Capitale, assumendo la gestione delle linee ATAC 021, 246, 246P e 669 nella zona Nord Ovest della Capitale.
Questa collaborazione segna un importante traguardo per il trasporto pubblico capitolino, unendo l’esperienza e la competenza di due aziende leader del settore. L’impegno è quello di offrire ai cittadini un servizio affidabile, sicuro e confortevole, con particolare attenzione alla puntualità.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire al miglioramento della mobilità a Roma“, ha dichiarato la dottoressa Aurelia Miccolis, Direttore Generale di Miccolis S.p.A. “L’obiettivo comune di Miccolis e Cilia è quello di mettere a disposizione dei cittadini un servizio di trasporto pubblico all’avanguardia, in grado di rispondere alle loro esigenze in modo efficiente e sostenibile. Questo significa non solo garantire la puntualità e la sicurezza, ma anche investire in tecnologie innovative e soluzioni che riducano l’impatto ambientale e migliorino l’accessibilità per tutti.”
Con l’avvio di questa nuova gestione, si apre un capitolo di rinnovamento per il trasporto pubblico romano. L’esperienza combinata di Miccolis e Cilia Italia, unita alla loro dedizione per l’eccellenza, fa ben sperare in un futuro di maggiore efficienza e comfort per i cittadini.
